domenica 16 febbraio 2014

sperimentando.....cosa fare per cena?

Torta salata,con pasta brisee,cavolfiori e wurstel..

Non sapendo che cosa preparare questa sera ho dato un occhio al frigo,questa mattina avevo preparato la pasta brisee,la prima volta,e devo dire che mi è venuta non male!!!,avevo dei cavolfiori bolliti e dei wurstel da "far fuori"........Detto fatto: stendo la pasta brisee abbastanza sottile, fodero una tortiera di alluminio (usa e getta)poi mi dedico a preparare il ripieno:4 uova,1 confezione di panna da cucina da 250g ,sale, pepe e del grana padano .Frullo il tutto e quindi aggiungo i cavolfiori e i wurstel tagliati a fettine....mischio il tutto e verso l'impasto nella tortiera, ripiego la pasta in eccesso verso l'interno ,livello,spennello con 1 uovo per dare colore alla pasta in cottura et voilà.....pronta per il forno già caldo a 200° per circa 30 minuti. L 'ho servita bella calda ai miei uomini,che hanno gradito....nonostante mio figlio sia restio a mangiare i cavolfiori!!! 
Bé diciamo che anche per questa sera abbiamo mangiato!!!!!     Buon appetito!!da RobyU                                           
ne tagliamo una fettina......
......la prima porzione



Per la pasta brisee ho usato:
200g di farina 00
100g di burro
70ml di acqua fredda fredda 
Ho frullato il burro appena tolto dal frigo a pezzetti con la farina ,quindi ho aggiunto l'acqua e impastato sino ad avere un panetto liscio,omogeneo è un po' elastico. L'ho chiuso all'interno della pellicola per alimenti e messo in frigo per almeno 40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento