venerdì 21 febbraio 2014

SERATA MESSICANA

LE FAJITAS DI ROBYU...

Una delle ricette che ho provato per la prima volta,sono le fajitas ,un piatto tipicamente messicano...
L'idea mi è venuta in mente dalla carne macinata che avevo a disposizione ( circa 200g di manzo e 150g di maiale),da alcune verdure che in realtà dovevo assolutamente usare,in quanto sarebbero andate" a male!!!!",quindi diciamo che l'idea mi è venuta in quel momento.....
Ho incominciato preparando le tortillas di farina ,ho mischiato 250g di farina 00 con 120ml di acqua ,30g di olio d'oliva 1 bustina di lievito liofilizzato per torte salate e 1 presa di sale,ho amalgamato il tutto ,ottenendo un impasto elastico e omogeneo dopodichè l 'ho avvolto con della pellicola trasparente e messo in frigo per 30 minuti.
Nel mentre ho messo a soffriggere mezza cipolla,quindi ho aggiunto la carne macinata l 'ho lasciata rosolare e ho sfumato con della birra.8(mezza lattina circa).
A questo punto ho agginto una melanzana,un peperone giallo dei pomodorini e un po' di salsa di pomodoro ,il tutto tagliato a pezzi abbastanza piccoli ho, aggiunto il resto della birra, ,aggiustato di pepe e sale, prezzemolo e cumino e lasciato cuocere sino a cottura ,circa 30 40 minuti,in modo che il composto non risultasse  troppo asciutto.
Ho quindi preso l'impasto dal frigo e ho formato 8 palline da 50g circa l'una...
Le ho appiattite il più possibile con il mattarello e fatte cuocere in una padella antiaderente girandole per farle cuocere tipo " piadina.."

Una volta cotte le ho tenute coperte sotto un telo,in modo che rimanessero morbide e quindi portate in tavola insieme al ripieno di carne e verdure ,pronte per essere riempite e mangiate!!! e quindi via...sotto a chi tocca.....!!!!

Ovviamente ....Buon Appetito!!!da RobyU......

 

Nessun commento:

Posta un commento