mercoledì 26 marzo 2014

Pesce .......che passione!!!!

Il pesce che alimento sublime...lo mangerei tutti i giorni,se non fosse che il mio piccolo,non lo ama molto e quindi ,diciamo ,ci limitiamo a una, due volte alla settimana.
Amo molto cucinarlo,e mi piace sperimentare vari accostamenti...adoro molto la cottura al forno,al cartoccio e che dire della frittura di "paranza "specialmente mangiata al mare!!!
Uno dei miei pesci preferiti è l'orata quella di mare è superba ma diciamo ci accontentiamo anche di quella di allevamento,inevitabilmente meno dispendiosa!!!
Una ricetta che recentemente ho provato a fare è L'orata con aromi pomodorini e patate..
Gli ingredienti che ho utilizzato sono tutti semplici e repelibilissimi nelle nostre case..
ho usato mezza cipolla,uno spicchio d'aglio, origano ,timo, prezzemolo,olio d'oliva,un goccino di vino bianco due patate e qualche pomodorino e naturalmente le protagoniste: le Orate !!!
Ho preparato un trito con tutti gli aromi,affettato le patate le ho tagliate  a rondelle abbastanza sottili ,tagliato i pomodorini a tocchetti quindi ho adagiato ,all'interno di una teglia ricoperta di carta da forno ,un po di trito,qualche patata e dei pomodorini salato e pepato e un po'd'olio e le orate nel mio caso erano due e infine a coprire il pesce il resto delle patate il trito i pomodorini goccino d'olio sale e un po'di vino bianco .
Ho infornato a 200° coprendo la teglia con carta alluminio per 35 minuti circa poi ho scoperto e lasciato cuocere qualche altro minuto da far fare la crosticina sulle patate ....et voilà pronto in tavola ottimo direi,da leccarsi le dita!!! Buon appetito da RobyU

Nessun commento:

Posta un commento